Home Società “Sinner mania” Bolzano, boom di iscrizioni al camp estivo del Centro Tennis USA

“Sinner mania” Bolzano, boom di iscrizioni al camp estivo del Centro Tennis USA

by Massimiliano Maglione

Bolzano, al via l’attività estiva del Centro Tennis USSA: camp settimanali tra tennis, pickball e ping pong
Sull’onda della “Sinner Mania”, decine di bambini si avvicinano al mondo delle racchette

BOLZANO – È ufficialmente iniziata l’attività estiva del Centro Tennis USSA, con sede operativa presso i campi di Via Maso della Pieve, all’interno dello Sport City di Bolzano. Un’offerta sportiva coinvolgente e multisfaccettata che, oltre al tennis, include anche il pickball – disciplina emergente negli Stati Uniti – e il classico ping pong, per un’estate tutta all’insegna del divertimento e del mondo delle racchette.

La risposta da parte delle famiglie è stata entusiasta: le richieste di partecipazione al camp estivo settimanale sono state fin da subito numerose, anche grazie al crescente interesse verso il tennis alimentato dalla cosiddetta “Sinner Mania”. Il fenomeno legato al successo internazionale del campione altoatesino Jannik Sinner ha infatti spinto decine di bambini ad avvicinarsi a questo sport, desiderosi di emularne i gesti e i successi sul campo.

Gli organizzatori, storici promotori dell’attività sportiva per i più piccoli, si sono detti “felicissimi per l’alto numero di partecipanti e per l’entusiasmo che si respira ogni giorno sui campi”. Il camp è rivolto a bambini dai 5 anni in su, ed è strutturato in settimane tematiche, dal lunedì al venerdì, con due fasce orarie disponibili: dalle 8.30 alle 12.30 o dalle 8.30 alle 14.30, quest’ultima con la possibilità di pranzare in gruppo.

“La partecipazione è ancora aperta per le prossime settimane – fanno sapere dal Centro Tennis USSA di Viale Trieste – e c’è spazio per tutti coloro che vogliono divertirsi, imparare e crescere attraverso lo sport”.

Non solo tennis, quindi, ma un vero e proprio percorso educativo e inclusivo. “Lo sport è salute, è socialità, è inclusione – sottolineano gli organizzatori –. Vedere i bambini sorridere, giocare insieme e scoprire nuove passioni è la nostra più grande soddisfazione. Anche i genitori sono felici, perché sanno che i loro figli trascorrono le giornate in un ambiente sano, dinamico e stimolante”.

Un’estate ricca di energia, amicizie e colpi di racchetta: il Centro Tennis USSA conferma il suo ruolo centrale nella promozione dello sport giovanile a Bolzano, con uno sguardo rivolto al futuro… e al prossimo Sinner.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media