Home Sport Sinner inarrestabile: vola in semifinale a Wimbledon dopo la vittoria su Shelton

Sinner inarrestabile: vola in semifinale a Wimbledon dopo la vittoria su Shelton

by Massimiliano Maglione

Prosegue la marcia trionfale del numero uno del tennis mondiale, Jannik Sinner. Il talento altoatesino, originario di Sesto Pusteria, ha conquistato oggi un’altra vittoria convincente, battendo l’americano Ben Shelton con il punteggio di 7-6, 6-4, 6-4, e guadagnandosi così l’accesso alle semifinali del prestigioso torneo di Wimbledon.

In un match molto atteso dal pubblico londinese, Sinner ha saputo imporsi sin dalle prime battute, confermando lo straordinario stato di forma che lo accompagna da mesi. Il primo set è stato il più combattuto, deciso solamente al tie-break, dove Jannik ha dimostrato nervi saldi e grande lucidità nei momenti chiave. I successivi due set hanno visto l’azzurro gestire il vantaggio con maturità, concedendo pochissimo al suo avversario e chiudendo la partita in tre set.

Con questa vittoria sull’erba sacra dell’All England Club, Sinner consolida la sua leadership nel ranking ATP e si proietta verso la semifinale, in programma venerdì (l’orario è ancora da definire), dove affronterà un avversario ancora da determinare. I tifosi italiani – e in particolare quelli altoatesini – sognano in grande, spinti da un campione che continua a riscrivere la storia del tennis azzurro con talento, umiltà e determinazione.

La corsa di Jannik Sinner a Wimbledon non accenna a fermarsi: il sogno continua.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media