venerdì, Settembre 5, 2025
Home Sport Sinner dà forfait a Toronto: non ci sarà il numero 1 del mondo. Out anche Djokovic

Sinner dà forfait a Toronto: non ci sarà il numero 1 del mondo. Out anche Djokovic

by Massimiliano Maglione

TORONTO – Il Masters 1000 canadese perde due protagonisti d’eccezione. Jannik Sinner, attuale numero 1 del ranking ATP, ha ufficializzato il proprio forfait al torneo di Toronto, in programma dal 27 luglio al 7 agosto al Sobeys Stadium. Dopo la straordinaria vittoria a Wimbledon, il campione altoatesino ha deciso di prendersi una pausa per recuperare energie fisiche e mentali, come comunicato dagli organizzatori dell’evento: “La scelta è legata alla necessità di riprendersi dopo Wimbledon”.

Non sarà presente neppure Novak Djokovic. Il serbo, reduce da un’annata a dir poco travagliata sul piano fisico, ha deciso anch’egli di non prendere parte alla competizione. A loro si aggiunge Jack Draper, ritiratosi a causa di un infortunio al braccio.

L’assenza delle due leggende del tennis mondiale apre nuovi scenari per il tabellone di Toronto, che avrà in Carlos Alcaraz e Alexander Zverev le prime due teste di serie. Il giovane spagnolo, attuale numero 2 ATP, sarà il grande favorito del torneo, mentre Zverev cercherà di ritrovare il successo in una competizione che spesso gli ha sorriso.

Tra i protagonisti attesi anche Taylor Fritz, Holger Rune, il nostro Lorenzo Musetti e le due stelle di casa Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime, pronti a infiammare il pubblico canadese.

Il forfait di Sinner, seppur comprensibile, lascia un vuoto nell’entry list del torneo nordamericano, ma rappresenta anche un’opportunità per i giovani talenti di emergere e conquistare un titolo prestigioso. L’attenzione ora è rivolta al suo possibile ritorno per il successivo appuntamento del circuito americano: il Masters di Cincinnati, in vista degli US Open.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media