Giannelli abbraccia mamma e papà tra cori e bandiere
Roma – Questa sera l’aereo della nazionale italiana di pallavolo è atterrato all’aeroporto di Fiumicino, riportando in patria gli azzurri freschi vincitori del secondo Mondiale consecutivo. Un arrivo trionfale che ha trasformato lo scalo romano in una vera festa azzurra: centinaia di tifosi, bandiere tricolori e cori hanno accolto i campioni con entusiasmo incontenibile.
Protagonista assoluto, ancora una volta, il capitano Simone Giannelli. Sorridente e visibilmente emozionato, ha sventolato la Coppa del Mondo tra gli applausi e i flash, simbolo di un’impresa che resterà negli annali dello sport italiano.
Ma il momento più toccante si è consumato fuori dal terminal. Tra i tanti tifosi in festa, Giannelli ha trovato ad attenderlo due sostenitori speciali: mamma e papà. L’abbraccio tra il capitano e i genitori, intenso e carico di emozione, ha commosso tutti i presenti, che hanno accompagnato la scena con applausi e cori.
“Questo Mondiale è per loro e per tutti gli italiani” ha dichiarato Giannelli, stringendo la Coppa e trattenendo a stento le lacrime. Un ritorno che sa di vittoria, di orgoglio e di famiglia, con l’Italia intera pronta a celebrare i suoi eroi del volley.