Home Eventi Merano, grande successo per il torneo giovanile organizzato dall’Olimpia Merano

Merano, grande successo per il torneo giovanile organizzato dall’Olimpia Merano

by Massimiliano Maglione

È in corso di svolgimento al Campo Confluenza di Merano l’atteso torneo di calcio dedicato ai più piccoli, organizzato dall’Olimpia Merano. L’evento ha visto la partecipazione di circa 180-190 giovani calciatori al giorno (22-23 febbraio), per un totale di quasi 400 ragazzi, ai quali si sono aggiunti allenatori, staff e numerosi genitori, raggiungendo complessivamente un’affluenza di circa 700 persone.

Fabian Beikircher, responsabile della scuola calcio dell’Olimpia Merano e organizzatore del torneo, ha espresso grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione:

“Vedere così tanti ragazzi in campo e soprattutto la presenza di tanti genitori che seguono i loro figli è la cosa più bella. Il torneo è solo alla sua seconda edizione, ma sta crescendo rapidamente, e il nostro obiettivo è continuare a migliorarlo.”

img 1908

Le categorie coinvolte sono state Primi Calci (2016-2017) e Pulcini (2015-2014), con l’aggiunta di un torneo per gli Esordienti in programma per il 1° maggio.

Il nuovo presidente Massimo Bertinato: “L’obiettivo è far crescere il settore giovanile”

Questa edizione del torneo ha rappresentato anche un momento significativo per il neo presidente dell’Olimpia Merano, Massimo Bertinato, alla sua prima esperienza alla guida della società. Il suo obiettivo è chiaro:

“La nostra priorità è la crescita del settore giovanile. Per farlo, dobbiamo investire sulle persone che lo guidano, migliorando la formazione degli allenatori e fornendo loro le risorse necessarie per lavorare al meglio. Solo così potremo garantire una crescita qualitativa anche per i nostri giovani calciatori.”

Bertinato, ex calciatore e allenatore, ha sottolineato l’importanza di mettere a frutto la sua esperienza per migliorare l’organizzazione della società e offrire ai ragazzi le migliori condizioni possibili per allenarsi e crescere.

img 1910 1

Una richiesta al Comune: strutture più adeguate

L’evento è stato un successo anche grazie all’impegno dell’Olimpia Merano nel garantire un’organizzazione impeccabile, che ha incluso anche un catering gratuito per i bambini, con pane, pasta al pomodoro e bevande. Tuttavia, rimane aperta una richiesta alle istituzioni: la necessità di strutture più adeguate per ospitare eventi di questa portata.

“Speriamo in un supporto maggiore per migliorare le strutture sportive, magari con aree coperte per garantire il comfort dei partecipanti e delle famiglie, indipendentemente dalle condizioni meteo,” ha dichiarato Beikircher.

Il torneo ha dimostrato ancora una volta l’importanza dello sport per i più giovani e il valore di iniziative che coinvolgono intere comunità, consolidando il ruolo dell’Olimpia Merano come punto di riferimento per il calcio giovanile locale.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media