Home Sport Mamadou Coulibaly è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol: esperienza e talento per il centrocampo biancorosso

Mamadou Coulibaly è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol: esperienza e talento per il centrocampo biancorosso

by Massimiliano Maglione

BOLZANO – L’FC Südtirol rinforza la mediana con un innesto di qualità ed esperienza: Mamadou Coulibaly, centrocampista senegalese classe 1999, è ufficialmente un nuovo giocatore biancorosso. Il calciatore, attualmente svincolato, ha firmato un contratto annuale con scadenza al 30 giugno 2026, con possibilità di rinnovo automatico per un’ulteriore stagione in caso di permanenza del club in Serie B.

Nato a Thies, in Senegal, il 2 marzo 1999, Coulibaly ha mosso i primi passi nel calcio professionistico italiano nella stagione 2016-2017, esordendo giovanissimo in Serie A con il Pescara, con cui ha collezionato 9 presenze nel massimo campionato.

Nel 2017 è stato acquistato dall’Udinese, che però lo ha lasciato un’altra stagione in prestito a Pescara. Da lì ha iniziato un percorso fatto di numerose esperienze in Serie B, arricchite da prestazioni convincenti e da un legame ricorrente con l’allenatore Fabrizio Castori, che lo ha voluto al Carpi nel 2019 e poi di nuovo al Trapani, dove ha messo a segno 2 gol in 17 presenze.

Nel gennaio 2021 arriva la svolta con la chiamata della Salernitana, allora in Serie B, dove Coulibaly si impone subito come perno del centrocampo e contribuisce con 18 presenze alla promozione in Serie A. Con i granata disputa anche la stagione successiva nel massimo campionato, realizzando 2 reti in 11 presenze, nonostante alcuni problemi fisici.

Dal 2022 in poi, continua a farsi apprezzare in Serie B con le maglie di Ternana (28 presenze, 3 gol), Palermo (19 presenze, 1 gol) e Catanzaro, dove ha disputato 23 partite tra regular season e playoff, segnando un’altra rete e contribuendo al percorso della squadra calabrese fino alla post-season.

Centrocampista fisico, duttile e con spiccate doti d’inserimento, Coulibaly rappresenta un acquisto importante per l’FC Südtirol, pronto a rafforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Il club biancorosso ha accolto con entusiasmo il nuovo innesto, augurando a Mamadou un futuro ricco di soddisfazioni personali e di squadra sotto le Dolomiti.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media