L’FC Südtirol è stato sconfitto oggi in casa dal Palermo per 3-1, nel posticipo della settima giornata di Serie B 2024-2025. La partita, giocata allo stadio Druso di Bolzano, ha visto i siciliani prevalere grazie a una prestazione solida, nonostante la determinazione della squadra altoatesina, che ha cercato di sfruttare il fattore campo.
Il Südtirol era riuscito a mantenere un certo equilibrio durante il match, ma non è bastato per fermare l’ottima organizzazione tattica del Palermo, che ha saputo approfittare delle opportunità create. Questo risultato segna la quarta sconfitta stagionale per il Südtirol, che si trova ora a metà classifica con 9 punti, mentre il Palermo sale a quota 11, consolidando la sua posizione nelle zone alte della graduatoria.
Nonostante l’impegno dei padroni di casa, che hanno segnato un gol su punizione con Casiraghi, la squadra non è riuscita a contenere gli attacchi del Palermo, trascinato dai gol di Baniya, Diakite e Insigne. Per il Südtirol, questa è una sconfitta dolorosa, che evidenzia la necessità di migliorare la fase difensiva.
Primi mugugni stagionali dei tifosi biancorossi all’uscita dello stadio.