Questa mattina, Jannik Sinner ha ottenuto una vittoria storica contro Novak Djokovic nella finale del Masters 1000 di Shanghai, consolidando ulteriormente il suo status di numero uno del mondo. Sinner ha dominato l’incontro in due set, imponendosi 7-6, 6-3 contro il serbo. Dopo aver conquistato il primo set al tie-break, l’altoatesino ha preso il controllo del secondo, neutralizzando Djokovic con una prestazione impeccabile.
Questa vittoria segna il settimo titolo del 2024 per Sinner, un anno straordinario in cui ha vinto anche il suo primo Slam agli Australian Open e altri prestigiosi titoli, tra cui Miami e Cincinnati. Con questo successo, Sinner diventa il più giovane campione di sempre a Shanghai e porta a quattro il numero di titoli Masters 1000 conquistati in carriera.
Oltre alla vittoria odierna, Sinner ha ormai pareggiato il bilancio negli scontri diretti con Djokovic (4-4) e si è confermato l’avversario più temibile del serbo negli ultimi mesi, avendo vinto quattro dei loro ultimi cinque confronti. Questa vittoria arriva poco dopo che Sinner ha assicurato matematicamente la posizione di numero uno al termine della stagione, coronando un’annata da sogno.
La prestazione dominante di Sinner contro Djokovic, uno dei più grandi di sempre, dimostra la maturità e la consistenza raggiunta dal giovane altoatesino, che sta vivendo il momento migliore della sua carriera.