Con il numero 77 Pascal Brunner è il nuovo attaccante dell’HCB Alto Adige Alperia per la stagione 2023/24. Lo comunica ufficialmente a società bolzanina. Meranese classe 2002, alto 1 metro e 88 centimetri, è il più giovane giocatore a roster. Pascal peraltro ha già indossato la maglia biancorossa nella stagione 2022/23, anno in cui ha giocato nei playoffs e nelle finali contro Salisburgo.
Un presente da ‘figlio d’arte’ quello di Brunner: il padre Markus giocò nel Bolzano nelle stagioni 1992-93 e 1995-96, conquistando nel corso di quest’ultima anche lo Scudetto, mentre il nonno Hansjörg è stato per molti anni presidente del Merano (scudetti 1986 e 1999).
“Per il prossimo anno fisso due obiettivi – spiega in una dichiarazione rilasciata alla società – . Il primo è di squadra ed è naturalmente quello di vincere il campionato, il secondo invece è personale e voglio migliorarmi ogni giorno, facendo tutto quello che serve per aiutare i miei compagni (…). Voglio prendere il meglio da ognuno di loro, penso ad esempio alle qualità di leadership di Frank, allo stile di gioco difensivo unito a quello offensivo di Frigo, o a tutto quello che anche i giocatori stranieri possono darmi. Il mio è uno stile di gioco semplice e fisico e sicuramente sarà importante concentrarmi su di questo, soprattutto nei primi mesi. Poi ci sarà tempo per migliorare in tutti gli aspetti”.
Fonte: Hcb.net by Luca Tommasini
Ulteriori informazioni su Pascal Brunner: https://www.eliteprospects.com/player/490933/pascal-brunner
The post Pascal Brunner è un nuovo giocatore del Bolzano appeared first on Hockey Club Bolzano.