Il giovane portiere meranese Daniel Theiner ha firmato il suo primo contratto da professionista, legandosi all’FC Südtirol con un accordo biennale fino al 30 giugno 2026. Un traguardo significativo per il ventenne, nato a Merano il 26 febbraio 2004, e cresciuto calcisticamente nell’Olimpia Holiday Merano, dove ha mosso i suoi primi passi.
Theiner è entrato a far parte del settore giovanile dell’FC Südtirol nell’estate del 2017, all’età di 13 anni, iniziando il suo percorso con la formazione Under 14. Negli anni successivi ha dimostrato un costante progresso, tanto da essere convocato come terzo portiere nella rosa della prima squadra durante le stagioni 2020-2021 e 2021-2022 in Serie C.
Il suo percorso è stato segnato da un’importante svolta nel marzo 2022, quando ha vinto il prestigioso Torneo di Viareggio con la maglia del Sassuolo, giocando sei delle sette partite del torneo. Nell’estate dello stesso anno, Theiner si è trasferito in prestito al Sassuolo, militando sia nella formazione Under 18 che in Primavera 1. Con i neroverdi, ha trionfato per la seconda volta consecutiva al Torneo di Viareggio e ha raggiunto le semifinali dei playoff scudetto con la Primavera.
Durante la stagione 2023-2024, Theiner ha ricoperto il ruolo di portiere titolare della Primavera 1 del Sassuolo, conquistando lo scudetto di categoria e laureandosi campione d’Italia Primavera.
L’FC Südtirol si congratula con Daniel Theiner per questo importante traguardo e gli augura una carriera ricca di successi e soddisfazioni, con la speranza che questo sia solo l’inizio di una brillante carriera nel calcio professionistico.