La compagnia veneziana Teatroimmagine inaugura la rassegna “Buona domenica a teatro” curata dalla UILT
BOLZANO – Torna al Teatro Cristallo una delle rassegne più amate dal pubblico bolzanino: “Buona domenica a teatro”, il percorso dedicato al teatro amatoriale curato dall’Unione Italiana Libero Teatro (UILT). L’inaugurazione è in programma domenica 12 ottobre alle ore 16.30 con lo spettacolo “Le allegre Comari”, liberamente ispirato a The Merry Wives of Windsor di William Shakespeare e portato in scena dalla compagnia Teatroimmagine di Salzano (Venezia).
La stagione 2025/2026 del teatro amatoriale al Cristallo si preannuncia particolarmente ricca: undici appuntamenti tra commedie, spettacoli di compagnia e un concerto serale dedicato a Max Pezzali, per un’offerta che unisce divertimento, qualità e passione per il palcoscenico.
La trama: ironia, ingegno e vendetta tutta al femminile
Nel cuore di una Venezia di fine Seicento, due nobildonne – Alice e Margherita – ricevono identiche lettere d’amore dal vanaglorioso Sir John Falstaff. Invece di cedere alla rabbia, decidono di vendicarsi con arguzia e complicità, aiutandosi con la fidata Comare Faina. Ne nasce una serie di scherzi e travestimenti, tra gelosie, amori contrastati e sogni di libertà, in un mondo dove le donne, con spirito e intelligenza, riescono a ribaltare le convenzioni sociali.
Sotto la regia di Matteo Destro, lo spettacolo intreccia commedia dell’arte, pantomima e musica dal vivo, mantenendo la leggerezza e il ritmo che da sempre contraddistinguono l’opera shakespeariana.
Biglietti e abbonamenti
Il biglietto d’ingresso per lo spettacolo è di 10 euro (ridotto 8 € con Cristallo Card, 6 € per gli under 26).
È inoltre possibile acquistare l’abbonamento all’intera rassegna – che comprende dieci spettacoli domenicali pomeridiani e un concerto serale – al prezzo speciale di 50 euro.
I biglietti possono essere prenotati online sul sito www.teatrocristallo.it, tramite l’app del Teatro Cristallo, oppure direttamente alla cassa del teatro, aperta nei giorni:
mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19 sabato dalle 10 alle 12 un’ora prima di ogni evento
Con “Le allegre Comari”, il Cristallo riapre dunque il sipario su una stagione che celebra il teatro amatoriale e la sua forza: quella di far vivere emozioni autentiche, nate dalla passione di chi il palcoscenico lo ama davvero.