La Giunta comunale di Bolzano ha approvato in linea tecnica il progetto esecutivo per la ristrutturazione di sei alloggi di edilizia residenziale pubblica. Gli interventi interesseranno quattro appartamenti in via Parma (civici 69/6, 69/12, 71/5, 73/7) e due in via Bronzetti (8/12 e 8/13), per un investimento complessivo pari a 541.517 euro.
L’obiettivo è quello di riqualificare gli immobili comunali per renderli nuovamente abitabili e assegnabili, garantendo migliori condizioni abitative e un uso più efficiente del patrimonio edilizio pubblico.
Via libera anche alla proposta di modifica del piano di attuazione della zona di espansione “Druso 2”, classificata come zona residenziale C3, situata in viale Druso nell’area attualmente occupata dal supermercato MD.
Il nuovo progetto prevede:
la realizzazione di 18 nuovi alloggi, il completamento dell’ingresso principale e degli accessi veicolari, e il rifacimento dell’attuale punto vendita, che sarà integrato nel nuovo assetto urbanistico.
Si tratta di un passo importante nel piano di rigenerazione urbana della città, che punta sia a migliorare la qualità dell’edilizia residenziale pubblica, sia a favorire nuovi insediamenti abitativi in aree strategiche del capoluogo.