Veronika Meyer e il suo team di nuovo a disposizione dei cittadini da settembre
BOLZANO – Dopo una breve pausa estiva, da settembre 2025 la Difensora civica Veronika Meyer e le sue collaboratrici tornano ad essere presenti con colloqui di consulenza in numerose sedi distribuite sul territorio provinciale.
Le udienze si terranno a Bressanone, Brunico, Merano, Silandro, Vipiteno, S. Martino in Badia e Ortisei nelle valli ladine, S. Martino in Passiria, Egna, oltre che presso gli ospedali di Merano, Brunico e Bressanone.
«L’obiettivo delle udienze – spiega Meyer – è garantire a cittadine e cittadini una consulenza il più possibile priva di burocrazia e facilmente accessibile. Proprio in tempi di crescente digitalizzazione, il contatto personale rimane fondamentale. Questo vale soprattutto per le persone che hanno difficoltà a raggiungere la sede centrale di via Cavour a Bolzano o che hanno poca dimestichezza con la tecnologia. Che l’offerta in periferia sia apprezzata lo dimostra l’alto tasso di partecipazione alle udienze esterne fornite nel 2024».
Le date relative ai diversi appuntamenti sono pubblicate sul sito ufficiale della Difesa civica www.difesacivica-bz.org/it/orari-di-ricevimento.asp e diffuse anche tramite i principali quotidiani locali, i bollettini comunali e i canali social dell’istituzione (Facebook e Instagram).
Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione telefonica al numero 0471 946020.