Home Società Alloggi sociali per genitori separati: verso la modifica del regolamento provinciale

Alloggi sociali per genitori separati: verso la modifica del regolamento provinciale

by Massimiliano Maglione

Dopo il successo ottenuto nel 2022 con la modifica del regolamento comunale per l’assegnazione degli alloggi sociali, che ha incluso tra le categorie socialmente deboli anche i genitori separati in difficoltà abitativa, ora si punta a estendere questa misura anche a livello provinciale.

La questione era già stata affrontata nella scorsa legislatura, ma il poco tempo a disposizione aveva permesso solo l’approvazione di un documento d’intenti, senza una reale modifica normativa. Ora, con il nuovo governo provinciale in carica, il tema è tornato al centro dell’attenzione.

Lunedì scorso, una delegazione della Lega per Salvini Premier, composta dal segretario provinciale Paolo Zenorini, dai consiglieri comunali Roberto Selle e Marco Caruso, e dall’ex consigliere comunale Maurizio Puglisi Ghizzi, è stata ricevuta dall’assessora provinciale Ulli Mair. Durante l’incontro, la delegazione ha presentato ufficialmente il documento con la richiesta di modifica del regolamento IPES, riscontrando una piena sintonia di intenti con l’assessora, già a conoscenza della problematica e sostenitrice dell’iniziativa fin dal suo primo avvio.

L’obiettivo è chiaro: garantire anche ai genitori separati in difficoltà la possibilità di accedere agli alloggi IPES, colmando un vuoto normativo che, fino ad oggi, ha penalizzato molte persone in situazioni di disagio abitativo.

La Lega ha espresso fiducia nell’assessora Ulli Mair affinché si arrivi finalmente alla modifica del regolamento provinciale, trasformando in realtà un impegno che finora era rimasto solo sulla carta.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media