Anche quest’anno nel giorno di San Silvestro andrà in scena “Ostriche & Spumante in piazza Gries” evento di raccolta fondi destinati alle famiglie bisognose dell’Alto Adige. L’edizione 2023 di “Ostriche & Spumante” partirà dalle 10.30 di domenica 31 dicembre.
Nata quasi per caso nel 2009, la manifestazione ha visto crescere fin da subito il suo successo. Ad oggi sono stati raccolti oltre 200.000 euro devoluti ad una cinquantina di famiglie in difficoltà economiche (solo lo scorso anno raccolti e devoluti 35.000 Euro).
Saranno distribuite circa 110 kg di pregiate ostriche francesi dell’Atlantico e diverse centinaia di bottiglie di spumante altoatesino doc stappate per l’occasione, produzione d’eccellenza di una decina di cantine locali. Il tutto però con l’animo ed il pensiero rivolti ai più bisognosi e alle famiglie meno fortunate.
Motori dell’evento Vatll Raffeiner presidente dell’Associazione Floricoltori dell’Alto Adige e Markus Raffeiner. Non mancheranno le piacevoli sorprese e, oltre alle ostriche, tante particolari specialità culinarie.
Da piazza Gries ci si sposterà poi in centro storico per la Boclassic, la tradizionale corsa di S.Silvestro quest’anno anticipata nei suoi orari rispetto al passato per favorire una maggiore partecipazione del già numeroso e appassionato pubblico.
In serata po,i a partire dalle 18.00, la grande festa di Capodanno in piazza Vittoria.