BOLZANO – Notte movimentata in via Claudia Augusta, nei pressi del Despar, dove ignoti malviventi hanno fatto irruzione in una decina di garage, sottraendo merce e causando ingenti danni. L’ennesimo episodio che riporta l’attenzione sul problema della sicurezza nel quartiere Oltisarco-Aslago.
Secondo le prime ricostruzioni, i ladri avrebbero agito rapidamente nelle ore notturne, forzando gli accessi e portando via materiale custodito all’interno dei garage. Le forze dell’ordine, prontamente intervenute dopo le segnalazioni, non sono però al momento riuscite a risalire agli autori del colpo.
Non è la prima volta che la zona viene presa di mira: già in passato si erano verificati episodi analoghi, con modalità simili. A confermare la preoccupazione dei residenti è la presidente della circoscrizione Oltisarco-Aslago, Daniela Andreani, che, contattata dalla nostra redazione, ha dichiarato:
«Quanto accaduto desta forte allarme nella comunità. Invitiamo i cittadini a segnalare qualsiasi attività sospetta e auspichiamo che si possano trovare soluzioni per garantire maggiore sicurezza agli abitanti del quartiere».
La speranza dei residenti è che la sorveglianza sul territorio venga rafforzata e che questi episodi non si ripetano, restituendo tranquillità a chi vive in un’area già colpita più volte da furti e vandalismi.