Influenza e Covid: due vaccinazioni in un solo appuntamento. Con i mesi invernali aumentano anche le infezioni con sintomi influenzali. e le giornate aperte per le vaccinazioni rivolte alle persone dai 18 anni in su fanno parte della campagna governativa attiva su tutto il territorio nazionale.
Dallo scorso 9 ottobre, l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige offre la possibilità di vaccinarsi gratuitamente contro l’influenza. Inoltre, è possibile combinare anche il richiamo anti-Covid.
Si tratta di due vaccinazioni separate, anche se è possibile la somministrazione simultanea di entrambi i vaccini. La vaccinazione o il richiamo, è raccomandata soprattutto alle persone a rischio per età e/o per patologie croniche.
È possibile vaccinarsi 6 mesi dopo un’infezione Covid o 6 mesi dopo l’ultima dose di vaccino Covid ricevuto. Appuntamenti senza prenotazione sono disponibili a Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico.
Online all’indirizzo sanibook.sabes.it oppure chiamando il numero 0471/0472/0473/0474 100 100 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 16:00.