Mentre il centrosinistra sembra aver trovato la sua guida per le Comunali 2025 di Bolzano con il senatore Francesco Palermo, che però necessita ancora di alcuni giorni per sciogliere la riserva, il centrodestra non ha ancora ufficializzato il proprio candidato sindaco.
Tra i nomi in pole position figura Claudio Corerati, vicepresidente di Fiera Bolzano e presidente di CNA-SHV. Sebbene la sua candidatura non sia ancora stata annunciata ufficialmente, un dettaglio emerso oggi alla Klimahouse 2025 potrebbe rappresentare un segnale significativo. Corerati, sempre presente alle inaugurazioni fieristiche,quasi sempre solo, oggi però è arrivato accompagnato dal suo staff di comunicazione della CNA. Un elemento che potrebbe suggerire una sua sempre più probabile candidatura alla guida del centrodestra bolzanino.
Se così fosse, il quadro politico per le prossime elezioni amministrative si andrebbe sempre più definendo, con una sfida che vedrebbe contrapposti il senatore Palermo per il centrosinistra e, con molta probabilità, Corerati per il centrodestra. Resta ora da attendere l’ufficialità delle scelte per capire quali saranno le reali dinamiche della campagna elettorale.
