BOLZANO. È stata eletta nella serata di mercoledì 9 luglio la nuova presidente della circoscrizione di Oltrisarco-Aslago: si tratta di Daniela Andreani, esponente di Fratelli d’Italia, al suo primo mandato in circoscrizione.
Subito dopo l’elezione, la Andreani ha voluto esprimere il proprio entusiasmo e la propria determinazione per il nuovo ruolo:
«Sono onorata di essere stata nominata presidente della circoscrizione di Oltrisarco. Questo incarico rappresenta per me una grande responsabilità, e sono entusiasta all’idea di lavorare insieme a tutti i consiglieri per migliorare il nostro quartiere», ha dichiarato.
Tra le priorità che la neo-presidente si è posta c’è l’impegno concreto per affrontare le criticità più sentite dai residenti, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita quotidiana:
«La mia priorità sarà quella di affrontare le criticità del quartiere e migliorare alcuni aspetti che possono influire sulla qualità della vita dei cittadini».
Un’attenzione particolare sarà riservata alla vivibilità degli spazi pubblici e alla promozione di eventi e iniziative che favoriscano la socialità e l’inclusione, con un occhio di riguardo verso i più piccoli:
«Desidero ravvivare il quartiere, rendendolo più vivace attraverso eventi e iniziative rivolte a tutti i cittadini, con un’attenzione particolare ai bambini. Cercheremo di attuare progetti che coinvolgano le persone, creando momenti di aggregazione e svago. Per quello che sarà in mio potere fare, cercherò di migliorare la vivibilità nelle piazze e nei luoghi d’incontro».
La nomina di Daniela Andreani rappresenta un passaggio significativo per la circoscrizione, e l’inizio di una nuova fase che punta al rilancio partecipato del quartiere, valorizzando il senso di comunità e la partecipazione attiva dei cittadini.