giovedì, Ottobre 2, 2025
Home Politica Civica per Bolzano: “Lavoreremo per rafforzare il centrodestra, senza ambizioni elettorali immediate”

Civica per Bolzano: “Lavoreremo per rafforzare il centrodestra, senza ambizioni elettorali immediate”

by Massimiliano Maglione

Bolzano. La Civica per Bolzano chiarisce la propria posizione sul futuro politico e sul ruolo all’interno del centrodestra. A dirlo è il presidente Roberto Zanin, dopo le discussioni scaturite dall’ultima assemblea del partito tenutasi sabato.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato Zanin – è offrire un contributo al rafforzamento del centrodestra, ma non abbiamo deciso in quale forma. Oggi, per come siamo organizzati, non abbiamo alcuna ambizione di presentarci a prossime consultazioni elettorali, che siano provinciali o politiche”.

Zanin ha sottolineato che l’impegno della Civica sarà principalmente interno: consolidare la struttura del partito a Bolzano, lavorare in sinergia con le altre forze del centrodestra e valutare, in futuro, se e come dare un contributo all’intera area. “Nulla ad oggi abbiamo deciso né intendiamo porre i nostri alleati di fronte a fatti compiuti. Continueremo a lavorare nello spirito di squadra, nell’interesse esclusivo della città e dei nostri concittadini”, ha aggiunto.

La dichiarazione arriva in un momento di attenzione sul futuro politico locale, e serve a rassicurare sia gli alleati con cui la Civica governa la città sia i cittadini, confermando la volontà di un impegno costruttivo e dialogante senza fretta di confronti elettorali.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media