Home Politica Caduta di grossi rami sul campo di bocce di parco Mignone, Liuzzi: “Urgente intervenire sulla sicurezza”

Caduta di grossi rami sul campo di bocce di parco Mignone, Liuzzi: “Urgente intervenire sulla sicurezza”

by Redazione BQ

Un potenziale incidente di grandi proporzioni è stato evitato durante lo scorso fine settimana al campo di bocce gestito dall’associazione La Ruga, all’interno del Parco Mignone. Nella giornata di sabato, alcuni rami di dimensioni considerevoli si sono staccati da un albero, precipitando pericolosamente all’interno dello spazio ludico. Per una fortunata casualità, non si è verificata una tragedia, ma l‘incidente ha sollevato serie preoccupazioni per la sicurezza dei frequentatori del parco.

Sulla questione è intervenuto il Consigliere di Circoscrizione Angelo Liuzzi (La Civica per Bolzano) che ha dichiarato: “La sicurezza dei nostri cittadini è la mia massima priorità. Di fronte a un pericolo così evidente, ho ritenuto necessario agire con urgenza. La mia proposta è di utilizzare i 170 mila euro che probabilmente avanzeranno dalla parte degli investimenti del bilancio del quartiere, a seguito della cancellazione dei lavori di rifacimento del campo multifunzionale, per installare una rete di protezione sul campo di bocce che garantirebbe la sicurezza degli utenti e dei frequentatori del Parco Mignone, creando un ambiente più sicuro per tutti i cittadini. Sabato si è evitato il peggio solo grazie alla fortuna, un gruppo di anziani era sul posto dove sono caduti i rami solo pochi minuti prima, ma sulle questioni legate alla sicurezza non ci si può affidare sempre e solo al fato

La cosa preoccupante è che sabato la caduta dei rami è avvenuta in una giornata con assenza di vento: “E’ necessario, a questo punto, un controllo minuzioso dello stato di salute di tutti gli alberi da parte della giardineria comunale che sono all’interno del Parco -conclude Liuzzi- che è frequentato da tante persone ogni giorno molti dei quali bambini e anziani”.

Screenshot 2023 09 11 alle 19.20.28

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media