Home Politica BOLZANO, LA MAGGIORANZA CORRARATI SI CONSOLIDA: MANUEL NARDO ADERISCE A FORZA ITALIA

BOLZANO, LA MAGGIORANZA CORRARATI SI CONSOLIDA: MANUEL NARDO ADERISCE A FORZA ITALIA

by Massimiliano Maglione

Il gruppo consiliare azzurro sale a tre membri. La maggioranza arriva a 25 consiglieri

Un nuovo ingresso rafforza la maggioranza che sostiene il sindaco Claudio Corrarati. Manuel Nardo, imprenditore bolzanino noto per la gestione di diversi locali nel centro storico e già eletto in Consiglio comunale nella lista civica “Io sto con Bolzano”, ha annunciato oggi la sua adesione ufficiale a Forza Italia.

«Con grande convinzione – ha dichiarato Nardo – ho deciso di aderire a Forza Italia. Provengo da una famiglia di imprenditori e sono un uomo abituato a fare. Nella mia vita professionale gestisco locali, eventi e dipendenti, e ora voglio dare il mio contributo attivo al governo della città. La politica non è la mia professione, ma una passione. Ho deciso di candidarmi proprio per portare un valore aggiunto a Bolzano, con lo sguardo di chi la vive quotidianamente, da cittadino e da operatore del settore gastronomico».

Una scelta motivata non solo da affinità ideologiche ma anche da coerenza personale, secondo Nardo: «Fare opposizione a persone con cui condivido valori e obiettivi mi sarebbe sembrata un’ipocrisia. Ho preferito seguire una strada chiara, leale, lontana da contrapposizioni sterili che non mi appartengono».

Con l’ingresso nel gruppo consiliare azzurro, Nardo affiancherà i colleghi Patrizia Daidone e David Mahmudy, rafforzando la presenza di Forza Italia in aula e contribuendo al consolidamento della maggioranza, che ora tocca quota 25 consiglieri su 45.

Parole di soddisfazione sono arrivate dal Commissario provinciale di Forza Italia e Assessore Christian Bianchi, che ha accolto con entusiasmo la scelta del giovane imprenditore: «Forza Italia è la casa naturale per persone capaci e concrete come Manuel Nardo. La sua adesione conferma la bontà del lavoro che stiamo portando avanti sul territorio altoatesino e in particolare nel capoluogo. Con Manuel entra in squadra una figura dinamica e radicata, che potrà dare molto alla città».

Nardo ha infine voluto rivolgere un saluto disteso ai suoi ex compagni della lista civica: «Un grazie e un “in bocca al lupo” sincero ai colleghi di “Io sto con Bolzano”, ai quali auguro ogni bene per il proseguimento del loro mandato. Nessun rancore, solo la volontà di seguire la strada che ritengo più giusta per me e per la città».

Con questa mossa, la maggioranza guadagna un tassello strategico in vista dei prossimi mesi di governo.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media