Home Politica Ballottaggio a Bolzano, Corrarati incontra SVP, La Civica e Team K: “Dialogo costruttivo per il futuro della città”

Ballottaggio a Bolzano, Corrarati incontra SVP, La Civica e Team K: “Dialogo costruttivo per il futuro della città”

by Massimiliano Maglione

Proseguono gli incontri istituzionali e politici in vista del ballottaggio del 18 maggio. Nella giornata di ieri, 7 maggio, il candidato sindaco del centrodestra Claudio Corrarati — risultato il più votato al primo turno delle elezioni comunali del 4 maggio — ha incontrato il vicesindaco uscente e candidato della Südtiroler Volkspartei, Stephan Konder.

L’incontro si è svolto in un clima cordiale e improntato alla collaborazione. Al centro del confronto, la volontà di costruire un dialogo responsabile, orientato al cambiamento e alla buona amministrazione, nel rispetto della volontà popolare. Corrarati e Konder hanno evidenziato i precedenti positivi di alleanze tra SVP e centrodestra a livello provinciale, regionale e nazionale, sottolineando la possibilità di replicare modelli di governo condivisi anche a Bolzano. In occasione dell’80° anniversario della fondazione della SVP, Corrarati ha espresso al partito gli auguri più sinceri, auspicando un futuro comune nella tutela delle minoranze linguistiche.

Corrarati ha proseguito i colloqui con altri protagonisti della scena politica cittadina. Corrarati ha incontrato i vertici della lista La Civica – Io sto con Bolzano, ovvero Angelo Gennaccaro, Nicole Mastella e Christian Battisti. Nel corso dell’incontro si è discusso dell’ottimo risultato ottenuto dalla lista e si è avviato un confronto sui temi amministrativi, con l’obiettivo condiviso di dare alla città una guida moderata e competente, basata su buone pratiche.

A seguire, Corrarati ha avuto un colloquio anche con i rappresentanti del movimento Team K, guidati da Paul Kollensperger, Matthias Cologna e Giuliana Dragogna. Il focus dell’incontro si è concentrato su innovazione, partecipazione e sulla necessità di superare le vecchie logiche ideologiche in favore di un approccio pragmatico, vicino ai bisogni concreti della comunità bolzanina.

“Il dialogo con tutte le forze politiche continuerà nei prossimi giorni, senza alcuna preclusione – ha dichiarato Corrarati –. L’obiettivo è costruire una visione condivisa per rilanciare Bolzano e rispondere con efficacia alle sfide che ci attendono.”

Il quadro si fa quindi sempre più dinamico in vista del secondo turno, mentre cresce l’attesa per conoscere gli orientamenti delle varie forze politiche in merito al sostegno ai candidati ancora in corsa.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media