Home Politica Afaltatura e pulizia strade a Oltrisarco, divieto di parcheggio il 18 e 19 aprile

Afaltatura e pulizia strade a Oltrisarco, divieto di parcheggio il 18 e 19 aprile

Un campo minato per i residenti di via Rismondo, via F.lli Bandiera, via Filzi, via Chiesa, via Sauro, via Santa Geltrude e via Castel Flavon

by Redazione BQ

Dal 15 al 20 aprile il Comune di Bolzano ha annunciato che in via Claudia Augusta a Oltrisarco ci saranno i lavori di asfaltatura che prevedono, oltre alla modifica della viabilità anche il divieto di parcheggio.

Contestualmente nelle giornate del 18 e 19 aprile la Seab effettuerà la pulizia di via Claudia Augusta e di tante strade adiacenti quali via Rismondo, via F.lli Bandiera, via Filzi, via Chiesa, via Sauro, via Santa Geltrude e via Castel Flavon con il conseguente divieto di parcheggio delle auto in queste vie.

Sulla questione è intervenuto il consigliere di Circoscrizione della Civica per Bolzano Angelo Liuzzi:Ci troviamo di fronte all’ennesima mancanza di comunicazione tra uffici comunali e a tal proposito mi chiedo come si possa annunciare l’asfaltatura e la pulizia di via Claudia Augusta nello stesso giorno. Questa è la dimostrazione che in Comune a Bolzano la mano destra non sa ciò che fa quella sinistra”.

Per Liuzzi la consapevolezza che certi lavori siano necessari è fuori da ogni dubbio ma resta la preoccupazione per l’ennesimo affronto e per l’indifferenza con cui i membri della Giunta non facciano assolutamente nulla per evitare di penalizzare in maniera fraudolenta i possessori di auto.

I divieti di parcheggio, infatti, creeranno dei grossi problemi ai cittadini che abitano nel cuore di Oltrisarco.

Chiederò in via urgente alla Presidente di Circoscrizione di far posticipare la pulizia delle strade su via Claudia Augusta e delle strade limitrofe successivamente ala fine dei lavori di asfaltatura. Non tutti hanno un garage dove lasciare la propria automobile quando non la usano e i cittadini devono avere il diritto di poter parcheggiare serenamente evitando la multa o, nella peggiore delle ipotesi, la rimozione – continua Liuzzi – . Presenterò anche un’interrogazione in Consiglio per capire come mai si è deciso di effettuare contestualmente le due operazioni senza considerare tutti i disagi che queste che provocheranno”.

 

 

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media