Un libro per aiutare chi ha più bisogno: appuntamento sabato 6 aprile in Piazza Tribunale
Bolzano si prepara ad accogliere un evento che coniuga cultura, solidarietà e sostenibilità. Sabato 6 aprile, dalle 10.30 alle 16.00, in Piazza Tribunale, torna il mercatino del libro solidale organizzato dall’associazione Il Papavero – Der Mohn nell’ambito della rassegna “Re-Cycle”.
Un’iniziativa che invita tutti a scegliere un libro lasciando un’offerta libera: il ricavato sarà destinato alle attività dell’associazione a favore delle cure palliative. Un gesto semplice ma dal grande valore sociale, che permetterà di sostenere chi affronta momenti delicati della propria vita.
Ad accogliere i visitatori saranno i volontari de Il Papavero – Der Mohn, disponibili non solo a consigliare qualche lettura, ma anche a fornire informazioni sulle attività dell’associazione.
L’evento è promosso in collaborazione con il Comune di Bolzano – Assessorato all’Ambiente, la Biblioteca Civica, BZ Events, il progetto Riuso.BZ e UISP. Un’iniziativa che non solo sostiene la solidarietà, ma sensibilizza anche alla cultura del riuso, dando nuova vita ai libri e promuovendone la circolazione.
“Un piccolo gesto che unisce la passione per i libri all’impegno sociale” – sottolinea Mara Zussa, presidente de Il Papavero Der Mohn. “Siamo grati alle biblioteche del Comune per averci scelto come destinatari di ciò che raccoglieranno. Il libro è il simbolo per eccellenza della cultura e merita di continuare a essere letto. Leggere è meraviglia. Leggere fa bene. A tutti.”
Grazie alla generosità di chi parteciperà, tanti volumi potranno trovare una nuova casa, mentre il ricavato aiuterà a garantire accompagnamento, assistenza e dignità nel fine vita.
Un evento da non perdere per chi ama i libri e vuole contribuire a una causa importante.