Home Eventi Gala di Beneficenza al Parkhotel Laurin per sostenere le cure palliative de Il Papavero

Gala di Beneficenza al Parkhotel Laurin per sostenere le cure palliative de Il Papavero

by Massimiliano Maglione

Bolzano – Sabato 26 ottobre, il prestigioso Parkhotel Laurin ospiterà un evento straordinario: il Gala di Beneficenza organizzato dall’Associazione Cuochi Alto Adige in collaborazione con l’Unione Cuochi Regionale. L’intero ricavato sarà devoluto a Il Papavero Der Mohn, associazione bolzanina che si occupa di cure palliative per i malati terminali e le loro famiglie.

L’iniziativa, che avrà inizio alle 18:30, è un’occasione per sensibilizzare la comunità sull’importanza di garantire dignità e qualità della vita anche negli ultimi momenti. Mara Zussa, presidente de Il Papavero, ha espresso la sua gratitudine per il sostegno: “Siamo onorati che gli chef abbiano pensato a noi. Le cure palliative si occupano della vita, della sua dignità fino all’ultimo giorno”.

Una cena d’eccezione per una causa nobile

La cena vedrà protagonisti due rinomati chef: Dario Tornatore del Laurin e Stefano Libardoni dell’Unione Cuochi, affiancati dai colleghi dell’associazione. Il menù sarà un’esperienza gastronomica raffinata, pensata per onorare la causa e offrire agli ospiti una serata indimenticabile.

Questo evento non è un caso isolato: in passato, gli chef hanno collaborato per altre cause benefiche, come il Centro Anziani di Sinigo e progetti di educazione alimentare nelle scuole di Merano. L’impegno per il sociale è stato coronato da diversi successi, tra cui il recente Gala a favore della Lega Italiana Tumori a Sesto Pusteria.

Solidarietà e musica di classe

Il Gala si distingue anche per il contributo volontario del personale e la generosità degli sponsor, che donano materie prime, fiori e gadget. Il tutto sarà accompagnato da un intrattenimento musicale d’eccezione, con il violinista di fama internazionale Alberto Bramani e la violoncellista giapponese Yuriko Mikami.

L’impegno dei cuochi si inserisce nel contesto più ampio del Dipartimento Solidarietà Emergenza della Federazione Italiana Cuochi, sempre pronto a intervenire in caso di necessità, rafforzando il legame tra gastronomia e solidarietà.

Come partecipare

I posti per il Gala sono limitati e si consiglia di prenotare il prima possibile contattando l’associazione Il Papavero presso la sede di piazza Firmian a Bolzano, telefonando al 0471/913337 o scrivendo a ilpapaverodermohn@gmail.com.

Un appuntamento all’insegna della buona cucina e della solidarietà, per sostenere una causa che coinvolge tutti: il diritto di vivere con dignità fino all’ultimo giorno.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media