Home Economia Al via la 76ª edizione della Fiera d’Autunno e il 20º anniversario di Biolife a Fiera Bolzano

Al via la 76ª edizione della Fiera d’Autunno e il 20º anniversario di Biolife a Fiera Bolzano

by Massimiliano Maglione

Questa mattina è stata inaugurata la 76ª edizione della Fiera d’Autunno, che, come ogni anno, si svolge in parallelo a Biolife presso Fiera Bolzano. Quest’anno, però, l’evento si arricchisce di un’importante celebrazione: il 20º anniversario di Biolife, la piattaforma di riferimento per uno stile di vita sostenibile, che ha portato alla fiera numerose novità e ospiti.

Per festeggiare questo traguardo, la presidente di Fiera Bolzano, Greti Ladurner, e il direttore Thomas Mur hanno invitato ospiti e visitatori al tradizionale taglio della torta. La cerimonia si è svolta alla presenza di diverse figure istituzionali, tra cui l’assessora Pamer, il sindaco Renzo Caramaschi e l’assessora johanna Ramoser. I rappresentanti della città hanno condiviso i loro ricordi legati alla Fiera d’Autunno, evento a cui partecipavano fin da bambini e che oggi considerano una parte integrante della cultura e della storia di Bolzano e dell’Alto Adige.

Tra le iniziative di questa edizione spiccano alcune soluzioni innovative per una mobilità sostenibile, grazie alla collaborazione tra NEOGY e Fiera Bolzano. I visitatori in possesso di un biglietto valido potranno ricaricare gratuitamente la propria auto elettrica nei quattro giorni della manifestazione. Un’opportunità che sottolinea l’impegno di Fiera Bolzano nella promozione della sostenibilità ambientale.

Inoltre, per incentivare ulteriormente un approccio eco-friendly, chi acquista il biglietto online potrà usufruire del trasporto pubblico gratuito in Alto Adige per raggiungere la fiera il sabato e la domenica. Nei giorni di giovedì e venerdì, invece, l’ingresso alla fiera sarà libero per tutti. Queste iniziative sono pensate per facilitare l’accesso all’evento in modo sostenibile e confermano l’attenzione di Fiera Bolzano e dei suoi partner verso la mobilità green e la diffusione di valori eco-sostenibili.

La Fiera d’Autunno e Biolife, con un ricco calendario di espositori e incontri, si confermano anche quest’anno appuntamenti imperdibili per il territorio, promuovendo un nuovo modo di vivere e di fare impresa all’insegna del rispetto per l’ambiente.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media