Home Cultura “Non Ho Paura di essere Donna”: Bolzano si prepara a celebrare la figura femminile con un evento unico

“Non Ho Paura di essere Donna”: Bolzano si prepara a celebrare la figura femminile con un evento unico

Aprirà la serata Patrizia Daidone, Presidente UNICEF Bolzano e del Comitato Pari Opportunità del Comune di Laives

by Redazione BQ

Il 2 dicembre al Teatro Comunale di Gries andrà in scena “Non Ho Paura di essere Donna”, l’evento speciale dedicato alla celebrazione della figura femminile. Un incontro ricco di interventi significativi, performance teatrali e riflessioni profonde sul tema della parità di genere.

L’apertura della serata sarà a cura di Patrizia Daidone, Presidente UNICEF Bolzano e del Comitato Pari Opportunità del Comune di Laives.

Con il suo ruolo di Ambassador degli Stati Generali delle Donne e la sua esperienza come mamma e donna attiva nelle tematiche di genere e nella lotta contro la violenza sulle donne, offrirà una prospettiva unica e ispiratrice per tutta la portata dell’evento.

Francesca Ferragina, nota podcaster appassionata di storia e soprattutto di donne nella storia, arricchirà l’evento con il suo intervento intitolato “Le Donne Ci Sono (ma non si vedono)”. Una riflessione sulla figura femminile nella storia, che mira a sensibilizzare il pubblico sulla parità di genere”.

Il clou dell’evento sarà lo spettacolo teatrale “Non Ho Paura di essere Donna” a cura dell’associazione artistica torinese “2inScena”. L’attrice e cantante Laura Cotza interpreterà otto diverse donne attraverso monologhi e canzoni, esplorando l’universo femminile con tutte le sue sfaccettature, dai dolori ai trionfi.

Uno spettacolo che racconta la figura femminile che non ha paura di essere semplicemente se stessa, moglie o madre, donna in carriera o donna barbie, che ha subito violenza ma continua a combattere, a non perdere il sorriso.

L’attrice partendo da una borsa, di per sé portatrice di personalità, di completamento, di bellezza, di armonia e di benessere, ma – al tempo stesso – fedele custode dei pensieri più nascosti, delle paure, dei dubbi, dei dolori e dell’insoddisfazione di ogni Donna -, ci conduce in un viaggio fantastico in cui è protagonista l’universo femminile, mettendo in luce la versatilità e la magia dell’Essere Donna, nonostante tutto.

L’evento sarà ad ingresso a offerta libera, con una raccomandazione di 5 Euro. Tutto il ricavato sarà destinato a coprire i costi dell’evento. AICS Bolzano APS pone grande fiducia nella generosità e responsabilità del suo pubblico, un elemento chiave per il successo di questi incontri culturali.

Questo evento rappresenta un’importante occasione per riflettere sul ruolo e l’importanza della figura femminile nella nostra società. Invitiamo tutti a partecipare a questa serata di cultura, riflessione e celebrazione.

Per ulteriori informazioni, potete mandare una mail a bolzano@aics.it.

ae575e2d 3592 4872 bafe a17f0a2ad023

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media