MERANO – Una violenta rissa tra due gruppi di persone, armate di coltelli e mazze da baseball, ha sconvolto nei giorni scorsi una via del centro storico di Merano. L’allarme è stato lanciato da alcuni cittadini che hanno assistito alla scena e hanno immediatamente contattato il numero di emergenza 112.
Grazie al pronto intervento dei Carabinieri della Compagnia di Merano, la situazione non è degenerata ulteriormente. Alla vista delle pattuglie dell’Arma, i protagonisti della rissa si sono dati alla fuga disperdendosi nelle vie limitrofe.
L’accurato lavoro investigativo dei militari ha permesso di fare rapidamente chiarezza sull’accaduto. Attraverso le testimonianze raccolte sul posto e l’analisi delle immagini di videosorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire l’intera dinamica dei fatti e a identificare tutti i soggetti coinvolti.
Alla base della rissa, secondo quanto emerso, ci sarebbe stato un semplice diverbio per motivi di viabilità stradale, degenerato poi in violenza. I cinque responsabili, tutti maggiorenni e di origine extracomunitaria, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria competente.