Individuati e denunciati i tre autori del furto di superalcolici avvenuto nel giugno 2024 in un supermercato della Val Venosta. Grazie alle indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Sluderno, i responsabili – tre cittadini di origine georgiana – sono stati identificati e deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente.
Le indagini e l’identificazione dei responsabili
Il caso ha avuto origine dalla denuncia presentata dall’amministratrice dell’esercizio commerciale, che segnalava la sottrazione di diverse bottiglie di superalcolici per un valore complessivo di diverse centinaia di euro.
L’accurato lavoro investigativo svolto dai Carabinieri ha permesso di ricostruire la dinamica del furto e risalire all’identità dei tre malviventi. Fondamentali sono state le immagini delle videocamere di sorveglianza, che hanno fornito elementi chiave per l’individuazione dei soggetti coinvolti. Inoltre, i militari hanno svolto mirati servizi di controllo del territorio, che hanno contribuito a identificare e rintracciare i responsabili.
Denuncia e prossimi sviluppi
A seguito dell’identificazione, per i tre georgiani è scattata la denuncia in stato di libertà per furto aggravato. Ora l’Autorità Giudiziaria valuterà eventuali provvedimenti nei loro confronti.
L’episodio sottolinea l’importanza della collaborazione tra commercianti e forze dell’ordine nel contrastare i reati predatori. I Carabinieri rinnovano l’invito a segnalare tempestivamente eventuali attività sospette, al fine di garantire la sicurezza del territorio e prevenire episodi simili in futuro.