Centro Città. Giornata movimentata a Bolzano tra via Amba Alagi e via Giuliani, dove un tentativo di furto al supermercato Despar ha portato a una serie di eventi drammatici. Un giovane di 27 anni, dopo aver sottratto della merce, è stato inseguito da alcuni passanti e da un anziano che ha cercato di fermarlo. Nel tentativo di fuga, il ladro ha morso l’anziano al braccio per liberarsi.
Il tumulto è stato segnalato prontamente da alcuni passanti, che hanno indicato alla polizia la direzione in cui il giovane stava scappando. Gli agenti, giunti sul posto, hanno intercettato il ladro che stava ancora tentando di sfuggire al suo inseguitore. Nel frattempo, alcuni militari dell’Esercito, presenti in zona, sono intervenuti per assistere le forze dell’ordine nel bloccare il fuggitivo.
Una volta catturato, il giovane è stato identificato come un cittadino norafricano, con precedenti di furto in Italia. È stato portato in questura e denunciato per lesioni personali e tentato furto. La vittima, un anziano coraggioso, ha subito ferite al braccio ma è stata assistita sul posto.
Rissa in Piazza Erbe: Un Ferito al Braccio
Nel tardo pomeriggio di sabato, un’altra scena di violenza ha avuto luogo in piazza Erbe, dove un alterco tra due uomini di origine extracomunitaria è sfociato in una rissa. Uno dei due ha riportato una ferita al braccio, presumibilmente causata da una lama o un oggetto appuntito. L’aggressore, che è poi fuggito dalla scena, è stato fermato dalla polizia poco dopo e denunciato.