Un tragico incidente frontale tra un suv e un camion è avvenuto la scorsa notte sulla circonvallazione a Villabassa, in val Pusteria.
A bordo dell’auto una coppia di cittadini turchi di 29 e 22 anni: nonostante la rapidità dei soccorsi l’uomo non ce l’ha fatta ed è deceduto sul posto mentre la giovane, che viaggiava al posto del passeggero, è stata trasferita in gravi condizioni prima all’ospedale di Brunico e poi a Bolzano.
A causa del violento impatto i due sfortunati viaggiatori sono rimasti incastrati nell’abitacolo ed è stato necessario liberarli con l’ausilio del kit idraulico. Il conducente del camion invece, se l’è cavata con ferite più leggere.
In seguito all’incidente la strada statale è rimasta chiusa durante le operazioni di soccorso. I Carabinieri hanno avviato le indagini sull’accaduto.
In intervento, oltre ai vigili del fuoco di Villabassa, anche il personale sanitario con il medico d’urgenza, il servizio di assistenza spirituale, il servizio strade provinciale e il soccorso stradale.

Foto vigili del fuoco Villabassa