Tragedia in Canada. Erano presenti centinaia di persone nel pomeriggio di oggi (27 febbraio) ai funerali di Heiner “Heinzl” Oberrauch, che si è tenuto nel Duomo di Bolzano.
Ed è stato grande cordoglio per l’ultimo addio al 32enne imprenditore altoatesino che lo scorso 22 gennaio, assieme ad Andreas Widmann, è rimasto vittima di un incidente in elicottero a nord di Terrace, in British Columbia.
Tutti si sono stretti attorno alla famiglia ma soprattutto alla moglie Anna e alla figlia Mena. Tra le istituzioni hanno partecipato alla cerimonia il vicesindaco di Bolzano Stephan Konder e l’assessore provinciale Philipp Achammer.
All’interno della cattedrale gremita anche la sorella Margret e il fratello Jakob, sopravvissuto alla tragedia assieme all’amico Emilio Zierock, imprenditore della cantina Foradori, e al responsabile finanziario di Sportler, Andreas Peer.
“Il destino ti ha portato via mentre facevi la cosa che più amavi“, ha detto commossa nel suo discorso di commemorazione Margret. La lunga attesa del rientro delle salme dalla British Columbia ha permesso così di dare l’estremo saluto al giovane rampollo di casa Oberrauch.