Nel pomeriggio di sabato, un giovane di origine straniera ha tentato di rubare merce all’interno del supermercato Despar in via della Rena, a Bolzano. Dopo essere stato scoperto da una guardia giurata, ha reagito con violenza, colpendo il vigilante nel tentativo di fuggire.
Il giovane, un cittadino marocchino di 26 anni, è scappato verso piazza Walther, ma la polizia è intervenuta rapidamente, bloccandolo poco dopo. Durante la perquisizione, ha aggredito anche uno degli agenti, tentando di sottrargli l’arma di ordinanza. Nonostante i tentativi di resistenza, è stato infine immobilizzato e arrestato.
L’uomo indossava anche un giaccone rubato da un altro negozio, ancora con l’etichetta del prezzo attaccata. Attualmente si trova in attesa di rimpatrio al centro “Corelli” di Milano, con destinazione finale in Marocco.
Il Questore di Bolzano Sartori, ha commentato l’accaduto, sottolineando la necessità di intensificare i controlli e garantire una maggiore sicurezza nella città, evidenziando l’efficienza dell’intervento delle forze dell’ordine.