E’ stato davvero un amaro risveglio questa mattina per il proprietario di una Bmw vandalizzata nella notte da alcuni malviventi a San Giacomo. Sicuramente per un tentativo di furto andato a vuoto, la macchina, che si trovava parcheggiata all’interno di un garage privato, ha riportato ingenti danni alla fiancata.
Non è chiaro quale fosse l’arnese utilizzato per forzare la serratura della portiera anteriore sinistra del lussuoso veicolo, che risulta quasi divelta. Visti i danni visibili all’altezza della maniglia, i ladri hanno probabilmente operato con una sorta di strumento simile ad un “apriscatole”.
Esasperato il cittadino che chiede a gran voce maggiori controlli nella zona, già colpita più volte negli ultimi mesi dalle “scorrerie” di baby gang e vandali. La rabbia e la frustrazione dei residenti per i troppi casi di disturbo della quiete, molestie e danneggiamenti in diverse aree del circondario si era già fatta sentire lo scorso mese di agosto.
Già allora, un piccolo comitato locale aveva organizzato un sit in di protesta nel piazzale della chiesa per chiedere pubblicamente un intervento da parte delle istituzioni e delle forze dell’ordine.
“La situazione è ormai intollerabile – avevano commentato diversi partecipanti alla manifestazione – . Il problema del degrado a San Giacomo necessita di una particolare attenzione da parte degli organi preposti alla vigilanza, perché questi episodi violenti e sempre più frequenti smettano di verificarsi“.