Nella serata di ieri una pattuglia impegnata nel servizio di perlustrazione della zona del centro storico di Bolzano, ha arrestato un uomo mentre stava tentando di rubare in un’abitazione in Piazza Duomo.
Il soggetto ha provato a saltare diverse volte verso le finestre aperte del piano rialzato, provando ad appropriarsi degli oggetti lasciati sul davanzale. Il fatto è stato ripreso dai video di sorveglianza dello stabile. Il tentato furto si è consumato a danno di un alloggio assegnato all’anziano custode della Diocesi che ha subito richiesto l’intervento dei militari.
Come si legge in una nota dell’Arma: “La capillare presenza dei Carabinieri nella città di Bolzano continua a riscuotere apprezzamento e soddisfazione dalla cittadinanza, la quale avverte maggiore sicurezza e tutela: motivo di orgoglio per l’Arma è la stima ricevuta lunedì scorso dal Vescovo della Diocesi di Bolzano – Bressanone Ivo MUSER, il quale ha ringraziato i militari impiegati con la Stazione Mobile, baluardo di sicurezza cittadina, soprattutto nelle zone più lontane dagli uffici delle Forze dell’Ordine, che contribuisce ogni giorno ad avvicinare sempre di più l’Arma dei Carabinieri al Cittadino”.