Home Cronaca Tenta di rubare un paio di scarpe e aggredisce il personale: arrestato 32enne al centro commerciale Twenty

Tenta di rubare un paio di scarpe e aggredisce il personale: arrestato 32enne al centro commerciale Twenty

by Massimiliano Maglione

Ennesimo episodio di microcriminalità nel cuore commerciale della città. Nei giorni scorsi, un 32enne da poco domiciliato in Alto Adige è stato arrestato dai Carabinieri di Bolzano con l’accusa di tentata rapina impropria, dopo aver cercato di sottrarre un paio di scarpe all’interno di un negozio del centro commerciale “Twenty”.

Il tutto è iniziato quando la security del centro ha contattato il numero d’emergenza 112, segnalando un soggetto sospetto. La chiamata è stata dirottata alla Centrale Operativa dei Carabinieri del capoluogo, che ha subito inviato due pattuglie della Sezione Radiomobile.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo si era tranquillamente infilato un paio di scarpe sportive da 50 euro esposte sugli scaffali e si stava dirigendo verso l’uscita senza passare dalle casse. Invitato più volte dai commessi a pagare il dovuto, ha reagito con violenza quando è stato bloccato nei pressi dell’ingresso del negozio, anche con l’aiuto di un cliente che, notando la scena, è intervenuto per aiutare il personale.

Ne è nata una colluttazione, durante la quale il 32enne ha tentato con forza di tenere per sé la refurtiva, venendo però “spogliato” delle scarpe rubate prima di riuscire a darsi alla fuga. Poco dopo, incredibilmente, è tornato nel negozio per recuperare le proprie calzature personali e ha tentato nuovamente di fuggire, nonostante l’invito dei presenti ad attendere le forze dell’ordine, già in arrivo.

La seconda pattuglia dei Carabinieri, con il supporto di una Volante della Polizia di Stato, ha avviato immediatamente le ricerche dell’uomo, che è stato individuato e fermato poco dopo in via Lancia, in compagnia di un connazionale risultato estraneo ai fatti.

Dopo le formalità di rito, il 32enne è stato arrestato per tentata rapina impropria. Grazie alla prontezza del personale del negozio e al tempestivo intervento delle forze dell’ordine, è stato possibile assicurare il responsabile alla giustizia in tempi rapidi, evitando ulteriori conseguenze.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media