Lunedì 20 novembre gli agenti della Polfer di Bolzano e dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura hanno hanno arrestato in flagranza un 30enne pakistano pluripregiudicato per furto aggravato di un cellulare avvenuto a bordo di un treno.
L’uomo era salito poco prima della partenza sul convoglio delle 6.42 per Roma per poi scendere velocemente dopo avere strappato uno smartphone dalle mani di una ragazza che si era appena accomodata. Dopo il furto il ladro era scappato fuori dalla Stazione, inseguito per un breve tratto dalla vittima.
La tempestiva richiesta di aiuto arrivata agli Agenti ha permesso in breve tempo di avviare le ricerche da parte delle Volanti in base all’identikit dell’autore del reato, di cui è stata fornita un’immagine estrapolata dal video delle telecamere di sorveglianza dello scalo.
Inoltre, sfruttando la funzione di geolocalizzazione del telefono preventivamente attivata dalla persona derubata, l’attività è stata concentrata in una precisa zona del capoluogo. Pertanto, in meno di mezz’ora dall’evento gli Agenti sono riusciti ad individuare e bloccare il ladro lungo l’argine del fiume Isarco, dove, vistosi scoperto, stava tentando di disfarsi del bene, del valore di 800 euro.
La misura dell’arresto è stata convalidata il giorno dopo dall’Autorità Giudiziaria e il cellulare è stato riconsegnato alla vittima al momento della denuncia penale.