E di un arresto e tre denunce il bilancio delle operazioni di controllo effettuate dalla Squadra Mobile di Bolzano nelle aree più volte segnalate dai residenti come luoghi di acquisto e di consumo.
A finire in manette un 26enne gambiano, residente in Sicilia ma già noto agli operatori per precedenti episodi di spaccio a Parco dei Cappuccini.
A seguito della perquisizione nel domicilio del giovane sono stati rinvenuti 60 grammi di hashish, 10 di eroina e 3 di cocaina. Inoltre, da un controllo in banca dati, è emerso anche un provvedimento di cattura, sempre per reati concernenti gli stupefacenti.
Sempre al Parco Cappuccini sono stati individuati altri due cittadini gambiani pregiudicati, di 35 e 32 anni: il primo nascondeva nella tasca del giubbotto 15 dosi di cocaina e 400 euro, poi sequestrate.
Il secondo nascondeva all’interno di una sigaretta elettronica 10 involucri di cocaina, mentre altri 6 involucri di eroina sono stati trovati nel suo appartamento. Entrambi sono stati denunciati.
Gli Agenti della Squadra Mobile sono intervenuti anche presso il Parco della Stazione, dopo aver notato uno scambio di sostanza stupefacente: l’acquirente, un giovane italiano di 24 anni, veniva bloccato con una dose di eroina ancora in tasca e poi segnalato quale assuntore di sostanza stupefacente; lo spacciatore, un nigeriano di 38 anni, è stato denunciato anche per il possesso di ulteriori 7 involucri di eroina.