Ancora spaccate di auto a Oltrisarco e in particolare nella zona di Maso della Pieve. Gli ultimi episodi riguardano la rottura dei finestrini e il furto di oggetti di valore minimo, ma il fenomeno continua a lasciare i residenti esasperati e preoccupati.
La frustrazione è palpabile, considerando che dai veicoli sono stati sottratti solo pacchetti di fazzoletti, causando però danni materiali per centinaia di euro. A denunciarlo è il consigliere di circoscrizione Angelo Liuzzi, vittima tra l’altro del furto della sua bicicletta elettrica pochi giorni fa, all’interno del suo garage.
“È inaccettabile che per pochi euro di bottino i nostri cittadini debbano sostenere costi così elevati per riparare i danni alle loro automobili. Questi atti di microcriminalità non solo creano un danno economico, ma minano anche il senso di sicurezza e libertà della nostra comunità“.
“Il Questore Sartori ha dimostrato un impegno eccezionale nel combattere la criminalità da quando è a Bolzano. Tuttavia, è evidente che il nostro quartiere necessita di ancor più attenzione per arginare questa ondata di atti criminosi. È necessario intensificare la sorveglianza e implementare misure preventive efficaci“, conclude Liuzzi.