L’incidente nella notte, i due motociclisti sbalzati per 40 metri
BOLZANO – Notte di paura a Bolzano, dove un violento scontro tra un’auto e un grosso scooter ha provocato il grave ferimento di due persone. L’incidente è avvenuto intorno alle 3.45 all’altezza dell’incrocio tra viale Druso e piazza Adriano.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 112, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia. Secondo una prima ricostruzione, l’impatto è stato devastante: il motociclo, con a bordo un uomo e una donna, si è schiantato frontalmente contro un’auto, causando il violento sbalzamento dei due occupanti a circa 40 metri di distanza.
Le condizioni dei due motociclisti sono apparse subito molto gravi. Entrambi sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Bolzano, dove si trovano ricoverati in prognosi riservata. Il conducente dell’auto, invece, ha riportato solo lievi ferite, grazie all’intervento dell’airbag, ma è stato soccorso in stato di shock.
Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Non è ancora chiaro se a causare lo schianto sia stata un’alta velocità, una mancata precedenza o altri fattori.
L’incrocio tra viale Druso e piazza Adriano è già stato teatro di diversi incidenti nel corso degli anni, sollevando più volte interrogativi sulla sicurezza della viabilità nella zona.