Home Cronaca San Vigilio di Marebbe: Sequestrate 785 dosi di droga

San Vigilio di Marebbe: Sequestrate 785 dosi di droga

by Massimiliano Maglione

Continua senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Stazione di San Vigilio di Marebbe, con un’importante operazione che ha portato al sequestro complessivo di 110 grammi di droga tra hashish e marijuana, corrispondenti a 785 dosi pronte per lo spaccio.

Due le persone denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bolzano: un giovane di 18 anni e un uomo di 32, entrambi residenti nel comune ladino.

Nel primo intervento, i militari hanno fermato per un controllo il 18enne, trovandolo in possesso di 52 grammi di hashish già confezionati in un involucro di cellophane, oltre a una somma di denaro contante ritenuta provento dell’attività di spaccio. La successiva perquisizione presso la sua abitazione ha permesso di sequestrare ulteriori 2 grammi di hashish e vario materiale per il confezionamento.

Dalle analisi eseguite dal Laboratorio dei Carabinieri di Laives è emerso che la sostanza sequestrata avrebbe potuto generare 161 dosi.

Pochi giorni dopo, gli uomini dell’Arma hanno fatto scattare un’altra perquisizione, questa volta a carico di un 32enne del posto. All’interno dell’abitazione, sono stati trovati due involucri contenenti 40 grammi di hashish e 17 grammi di marijuana. Secondo le stime degli esperti, da tale quantità si sarebbero potute ricavare 624 dosi di droga destinate al mercato locale.

Entrambi i soggetti sono stati denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, ma non sono stati sottoposti a misure cautelari.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media