Ruba abiti in centro a Bolzano. Nel pomeriggio di sabato un 28enne di origine marocchina è stato fermato ed arrestato per furto aggravato dagli agenti squadra Volante dopo avere rubato alcuni capi di abbigliamento nel negozio “Terranova” in centro a Bolzano.
I poliziotti lo avevano notato allontanarsi velocemente mentre cercava di nascondere la refurtiva in un grosso marsupio. Il soggetto ha cercato velocemente di cambiare strada, mettendosi a correre verso Piazza delle Erbe per sottrarsi al controllo.
Raggiunto in pochi istanti e fermato, alla richiesta di spiegazioni ha iniziato a spintonare gli Agenti, minacciandoli di morte e tentando di colpirli con calci e pugni allo scopo di darsi alla fuga.
In seguito ha colpito violentemente a calci e testate l’auto di servizio, danneggiandola e provocandosi escoriazioni al volto ed alle mani.
I capi di abbigliamento rubati sono stati sequestrati e restituiti al responsabile dell’Esercizio commerciale. Ricostruita la vicenda, il cittadino marocchino è risultato inoltre anche inottemperante all’Ordine del Questore di lasciare il Territorio Nazionale.
Al termine degli Atti di Polizia Giudiziaria, l’uomo è stato portato in carcere a Bolzano. Parallelamente all’iter giudiziario, il Questore Sartori ha immediatamente emesso, nei suoi confronti un Decreto di Espulsione.