Home Cronaca Risse e pregiudicati: chiusi cinque bar a Bolzano. Blitz di carabinieri e polizia municipale

Risse e pregiudicati: chiusi cinque bar a Bolzano. Blitz di carabinieri e polizia municipale

Le ordinanze firmate dal Comune. Caramaschi: "Degrado e pericolo per la sicurezza urbana"

by Redazione BQ

Erano ritrovo di spaccio e pregiudicati: chiusi cinque bar a Bolzano. Nella mattinata di ieri (22 dicembre) la Polizia Municipale e i Carabinieri hanno dato esecuzione a cinque ordinanze di chiusura al pubblico per altrettanti esercizi del capoluogo. I provvedimenti di chiusura dei bar con effetto immediato, sono stati firmati dal Sindaco Renzo Caramaschi e dall’Assessore comunale alle Attività Economiche  Johanna Ramoser.

Le chiusure  riguardano  il “Bar Cristallo” di via Palermo ed il “Bar Biti” di via Garibaldi la cui attività è stata sospesa per un periodo di tre mesi; nonchè  il “Bar Mon Amour” di via della Posta, il “Bar Haidi” di via Renon ed il “Bar PIA” di piazza del Bersaglio la cui attività è stata sospesa per un periodo di 15 giorni.

I provvedimenti più severi  (chiusura di 3 mesi) si sono resi necessari in quanto i due locali in questione (Bar Cristallo e Bar Biti),  per altro già  sanzionati in passato con analoghi provvedimenti, alla luce dei riscontri e dai rilievi delle forze dell’ordine, continuano a costituire un abituale ritrovo di persone pregiudicate e pericolose intente a smerciare sostanze stupefacenti o comunque con svariate segnalazioni e denunce per reati derivati da violazioni delle normative che regolano la disciplina sugli stupefacenti e per reati contro il patrimonio.

In sostanza, secondo le autorità che ne hanno disposto la chiusura, tali esercizi pubblici continuano a rappresentare, nonostante le già numerose misure adottate ed i provvedimenti emessi,  “un significativo pericolo per l’ordine, la moralità e la sicurezza pubblica.

Gli altri provvedimenti di sospensione temporanea dell’attività con chiusura al pubblico per 15 giorni sono stati emessi in considerazione di violazioni riguardanti l’orario di chiusura dei locali, la somministrazione di bevande alcoliche a minori di 18 anni, rilevazioni di pessime condizioni igienico-sanitarie di generi alimentari presenti nei locali, ripetuta inosservanza dell’orario di apertura, utilizzo non consentito di apparecchi di riproduzione acustica all’interno e/o all’esterno dei locali anche oltre l’orario consentito.

E’ nostra intenzione -hanno dichiarato il Sindaco Caramaschi e l’Assessora Ramoser- adottare tutte le misure necessarie e idonee atte a contrastare efficacemente le cause di degrado e del pericolo per la sicurezza urbana“.

Screenshot 2023 12 23 alle 10.52.08

 

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media