Durante un controllo straordinario del territorio nella Bassa Atesina e nell’Oltradige, i Carabinieri della Compagnia di Egna hanno arrestato un ventinovenne di origine balcanica, ricercato per rapina e sfruttamento della prostituzione. L’uomo, fermato a bordo di un furgone Mercedes Sprinter insieme ad altri connazionali, era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Bolzano a settembre 2024.
I reati, compiuti tra gennaio e marzo 2022 a Bolzano, avevano portato alla sua condanna. Il ricercato, che di recente si era allontanato dall’Italia, è stato individuato grazie all’intensificazione dei controlli sul territorio, mirati a contrastare furti e truffe ai danni di anziani. Dopo le formalità di rito presso la caserma dei Carabinieri di Egna, l’arrestato è stato trasferito alla Casa Circondariale di Bolzano per l’esecuzione della pena.
L’operazione, che ha visto controllare oltre cento veicoli nella serata, rientra in un piano coordinato dal Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano, volto a rafforzare la sicurezza pubblica. La sinergia tra le pattuglie dell’Arma e la loro costante presenza sul territorio si conferma essenziale per l’attuazione tempestiva dei provvedimenti giudiziari e la tutela della comunità.