BOLZANO – Era ricercato da tempo per reati legati allo spaccio di droga, ma continuava a muoversi liberamente per le vie del centro storico. Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Bolzano hanno individuato e arrestato un 30enne senza fissa dimora, noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti penali, tra cui reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti.
Il fermo è avvenuto nell’ambito di un servizio mirato della Sezione Operativa, attivata per rintracciare l’uomo dopo che da giorni risultava irreperibile. Nonostante si nascondesse in giacigli di fortuna sparsi sul territorio cittadino, i militari sono riusciti a localizzarlo mentre camminava in pieno giorno tra le vie centrali di Bolzano.
Sul 30enne pendeva un provvedimento di cattura emesso dalla Procura della Repubblica. Ora dovrà scontare una pena residua di sei mesi nel carcere di Bolzano, in seguito a una condanna definitiva per episodi di spaccio già scoperti e documentati in passato dai Carabinieri.