Momenti di tensione questo pomeriggio a Bolzano, dove si è consumata una rapina violenta presso il supermercato Aldi di Corso Libertà. Poco prima delle 14, un gruppo composto da quattro giovani di origine tunisina, tra cui un minorenne, è stato sorpreso a rubare merce all’interno del negozio.
Il tentativo della guardia giurata di bloccarli all’uscita ha scatenato una reazione violenta da parte dei ladri, sfociata in una colluttazione. Il vigilante è stato aggredito con calci e pugni, mentre il gruppo tentava di darsi alla fuga.
Prontamente allertata, la Polizia era già sul posto e ha fermato tre dei quattro responsabili, mentre uno è riuscito a dileguarsi. Parte della refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al supermercato.
La guardia giurata, colpita durante lo scontro, ha riportato ferite lievi e non è stato necessario il ricovero. Gli arrestati, al momento, sono in attesa di ulteriori accertamenti da parte delle autorità.
L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza nei luoghi pubblici e sulle condizioni di lavoro di chi si occupa di vigilanza.