Home Cronaca Rapina in centro a Bolzano, arrestata cittadina rumena pluripregiudicata

Rapina in centro a Bolzano, arrestata cittadina rumena pluripregiudicata

by Massimiliano Maglione

BOLZANO – Attimi di tensione nel pomeriggio di lunedì 25 agosto in pieno centro storico, dove la Polizia di Stato ha arrestato una donna di origine rumena, già nota alle forze dell’ordine e gravata da numerosi precedenti penali, con l’accusa di rapina.

L’allarme è scattato poco dopo le 14, quando alla Sala operativa della Questura è giunta una segnalazione riguardante un’aggressione in corso ai danni di un addetto alla vigilanza di un noto esercizio commerciale.

Gli agenti della Squadra Volante, giunti immediatamente sul posto, hanno individuato la donna che, nel frattempo, aveva tentato di allontanarsi dirigendosi verso piazza Walther, inseguita dall’addetto alla sicurezza. Nonostante la presenza dei poliziotti, la rapinatrice ha continuato a tenere un atteggiamento aggressivo nei confronti del vigilante, che poco prima aveva scoperto il tentativo di furto.

Secondo quanto ricostruito, la donna si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali del negozio, nascondendo diversi prodotti nella borsa. Una volta scoperta, ha gettato parte della merce nel tentativo di fuggire, facendo scattare i sistemi antitaccheggio. Alla reazione del vigilante, ha risposto con insulti, spintoni e colpi, riuscendo momentaneamente a divincolarsi e a scappare verso piazza Walther, dove è stata però bloccata dagli agenti.

Accompagnata negli uffici della Questura di Largo Palatucci, la cittadina straniera è stata sottoposta a perquisizione personale: nella sua borsa è stata rinvenuta altra merce rubata dallo stesso negozio. Tutti i prodotti sottratti sono stati restituiti alla direttrice dell’attività.

La donna, con precedenti per oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali e minacce, è stata arrestata per rapina e posta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media