Home Cronaca Rapina alla stazione di Merano: identificato e denunciato il responsabile

Rapina alla stazione di Merano: identificato e denunciato il responsabile

by Massimiliano Maglione

MERANO – Un giovane di 21 anni è stato rapinato nei pressi della stazione ferroviaria di Merano, ma grazie al pronto intervento dei Carabinieri il responsabile è stato individuato e denunciato in meno di un’ora.

L’episodio risale ai giorni scorsi. Il ragazzo, residente a Merano, stava camminando nei pressi della stazione quando è stato avvicinato da uno sconosciuto che, sotto la minaccia di un paio di forbici, gli ha sottratto lo smartphone prima di dileguarsi a piedi tra le vie della città. La vittima, sotto shock ma lucida, è riuscita a farsi prestare un telefono da un passante per chiamare il 112.

Le pattuglie della Compagnia Carabinieri di Merano sono giunte sul posto in pochi minuti, raccogliendo la descrizione dettagliata del malvivente e avviando immediatamente le ricerche. Dopo circa un’ora, l’uomo è stato rintracciato nei pressi del Duomo. Messo alle strette e riconosciuto senza ombra di dubbio, ha ammesso le proprie responsabilità, consegnando sia il telefono rubato che le forbici utilizzate per minacciare il giovane.

Il rapinatore, cittadino italiano residente a Bolzano, è stato portato in caserma per gli accertamenti di rito e deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di rapina. Il cellulare è stato restituito al legittimo proprietario, mentre le forbici sono state sottoposte a sequestro.

Un’operazione rapida ed efficace che dimostra, ancora una volta, l’efficienza e la prontezza delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media