Presentano documentazione falsa per il permesso di soggiorno. Nella giornata di venerdì due cittadini marocchini di 38 e di 31 anni sono stati individuati e denunciati per uso di atto falso ed immigrazione clandestina. I due stranieri giorni prima avevano infatti presentato due istanze presso il Commissariato del Governo.
Una riguardava una richiesta di assunzione da parte di una Azienda altoatesina e l’altra il nulla osta all’ingresso sul territorio nazionale. E’ però emerso come tutta la documentazione presentata fosse falsa, così come i Visti applicati ai passaporti.
Con questi i due cittadini marocchini avevano potuto fare ingresso in Italia, ma in precedenza erano stati annullati dal Consolato Generale d’Italia di Casablanca.
Il Questore ha emesso un Decreto di Espulsione con contestuale Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale. I due soggetti, ora, hanno 7 giorni di tempo per andarsene dall’Italia, e, nel caso in cui non dovessero ottemperare all’ordine, verranno coattivamente rimpatriati nel Paese di provenienza.